Dopo la formazione e i laboratori il viaggio del progetto del Comune di San Gregorio da Sassola curato dall’Ecomuseo Casilino ad Duas Lauros per educare alla raccolta differenziata arriva alla fase finale con le attività di produzione creativa
Dopo le sessioni di formazione con esperti della materia, le passeggiate e le altre attività outdoor, i laboratori tecnico artistici si passa finalmente alla fase creativa, propedeutica a finalizzare i dispositivi di comunicazione per la cittadinanza.
Le cinque classi della primaria e tre classi della secondaria di primo grado della scuola Brancaccio di San Gregorio hanno seguito integralmente questo percorso formativo e creativo, apprendendo in modo informale concetti altamente complessi che stanno restituendo nelle loro elaborazioni grafiche e testuali.
Gli studenti e le studentesse hanno scelto il logo dell’iniziativa che è stato ispirato dai loro lavori e dalle loro suggestioni e i materiali grafici per i flyer, realizzati direttamente dai bambini, sono in corso di composizione e stampa in vista del grande evento finale.
Ora si entra nella fase creativa di allestimento della mostra finale che si terrà presso la sala parrocchiale di San Gregorio Magno e sarà anticipata da una sorpresa musicale che coinvolgerà tutta la cittadinanza del paese.
Manca davvero poco. Siete pronti?
“Non per legge ma per amore” è un progetto del Comune di San Gregorio da Sassola a valere sui fondi stanziati con Deliberazione 42/2022 del Consiglio Metropolitano per le iniziative di “sensibilizzazione raccolta differenziata città e scuole”, curato dall’Ecomuseo Casilino ad Duas Lauros.