Alice Pasquini – It’s a New Day (2012)

Indirizzo

Via Anton Ludovico Antinori, roma

GPS

41.8741399, 12.5447424


In via Antinori, su uno dei muri perimetrali di una chiesa, è possibile ammirare uno dei lavori più grandi del progetto MURo, realizzato da Alice Pasquini, street artist di fama internazionale.

Vicino a questo edificio è situata una scuola materna e un parco molto frequentato da bambini di tutte le età. Proprio in questo tipo di contesto cittadino s’inserisce l’opera dell’artista romana. Un murale fatto per la comunità di questa borgata e che ad essa si rivolge.

Bambini sorridenti che giocano felici, colorate mongolfiere, e un grosso cane accoccolato vicino alla sua padrona, sono i soggetti che animano questo luogo e allo stesso tempo il murale di Alice Pasquini.

I colori tenui e le linee decise delle figure, realizzati con gli spray e rifiniti con i marker, catapultano lo spettatore in una realtà familiare ma allo stesso tempo onirica.

It’s a new day, titolo dell’opera, è un augurio, una speranza che, partendo proprio dai più piccoli, un mondo nuovo ricco di felicità è pensabile e possibile.

Opening Hours

Lunedì

Martedì

Mercoledì

Giovedì

Venerdì

Sabato

Domenica