Anche quest’anno abbiamo la possibilità di ospitare 2 volontari del Servizio Civile Universale, nel contesto del programma Narriamoci 2025, facente parte del programma “Biblioteca In-Out 2025”, nell’ambito di azione di tutela, valorizzazione, promozione e fruibilità dei beni artistici, culturali e ambientali.
Obiettivo del progetto è promuovere la fruizione di una serie di biblioteche del territorio romano specializzate su temi importanti come volontariato, diritti, risorse culturali, e mettere a disposizione della cittadinanza il loro patrimonio bibliografico.

Il lavoro si svolge dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 13.30, presso il Centro d’interpretazione dell’Ecomuseo Casilino ad Duas Lauros e, come sempre, vi faremo fare un sacco di cose: catalogazione di documenti e libri, animazione culturale, progetti culturali, ricerche sul campo, assistenza agli eventi, animazione con i bambini etc. Niente tempi morti, ore buttate a guardare il soffitto o a fare cose assurde.
Sono previste 36 ore di formazione generale e 36 ore di formazione specifica, più il coinvolgimento nella gestione ordinaria del centro e della biblioteca di quartiere che ospita. Con noi imparate qualcosa, vi divertite, scoprite una realtà dinamica e sperimentale.
PER PARTECIPARE
- Devi avere tra i 18 e i 28 anni (29 non compiuti)
- Devi avere lo SPID o le credenziali d’accesso
- Devi collegarti qui: https://domandaonline.serviziocivile.it
- Devi inserire come codice progetto: PTCSU0005024010910NMTX
Hai tempo fino a Martedì 18 febbraio 2025 alle ore 14.00