Umberto Guarnieri nacque a Roma il 10 marzo 1889. Medaglia d'argento
Vedi di piùStrada istituita con Delibera del Regio Commissario di Roma n°3247 del 11.04.1927.
Vedi di piùTarga marmorea in ricordo dei caduti della prima guerra mondiale del quartiere Prenestino – Porta Maggiore. "Il Quartiere di Porta Maggiore, volle che religione e patria, qui ricordassero i suoi figli caduti per la grandezza d'Italia".
Vedi di piùAeroporto militare Francesco Baracca – Ex Campo di Aviazione di Centocelle Lungo la via Casilina, entrando nel Parco Archeologico di Centocelle, si trova una pista di volo ancora visibile: è il campo di aviazione di Centocelle. Qui, tra il 15 e il 26 aprile 1909 i fratelli Wilbur e Orville…
Vedi di piùMonumento ai caduti della prima guerra mondiale del quartiere Quadraro (Anno 1925).In via dei Lentuli, all'altezza della biforcazione con via dei Quintili, sorge il monumento ai caduti della prima guerra mondiale del Quadraro
Vedi di piùStrada istituita con Delibera del Consiglio Comunale n°770 del 24.07.1950. Non sempre la locuzione latina "nomen omen" appare corretta per alcuni di noi. È questo il caso di Fausto Pesci che nel cognome rimanda al mare, ma che nella realtá invece navigò nell'aria. Fausto Pesci nacque a Roma (la data non…
Vedi di più