Domeniche dell’Ecomuseo Casilino: sulle orme degli imperatori nel cuore di Tor Pignattara

Domeniche dell’Ecomuseo Casilino: sulle orme degli imperatori nel cuore di Tor Pignattara


Una passeggiata per scoprire o conoscere meglio le tante evidenze archeologiche di epoca romana che si conservano a Tor Pignattara, un’area da sempre molto cara agli Imperatori che qui promossero la costruzione di lussuose ville, mausolei, acquedotti, strade.

L’itinerario si sviluppa dall’Acquedotto Alessandrino, l’ultimo degli acquedotti romani, costruito da Alessandro Severo, prosegue nell’area dell’imponente Mausoleo di Elena, madre dell’imperatore Costantino fino alle catacombe di Marcellino e Pietro che si potranno visitare al termine della passeggiata (la visita alla catacombe non è inclusa nel tour; il biglietto d’ingresso con visita guidata potrà essere acquistato a parte presso l’ufficio ubicato nei pressi del Mausoleo di Elena).

La passeggiata è curata dalla guide di Muri Sicuri.

INFORMAZIONI 

Data e ora: 25 Marzo 2018, ore 15.00
Partenza:Viale dell’Acquedotto Alessandrino (Incrocio con Via Tor Pignattara)
Contributo: 10€
Guida: Simona Fanini
Difficoltà: Facile

[button size=”big” href=”https://goo.gl/forms/GmFIQb6bmbtsYAD42″ new_window=”true” color=”#000000″]CLICCA QUI PER PRENOTARTI[/button]
 

VERSA IL CONTRIBUTO ONLINE

Puoi versare il contributo direttamente online tramite PAYPAL assicurandoti la prenotazione.

CLICCANDO SUL PULSANTE “DONAZIONE” VERRAI REINDIRIZZATO AL SITO SICURO PAYPAL


Se non si possiede un account PayPal o una carta di credito puoi effettuare la prenotazione classica cliccando qui


DISCLAIMER

Chi aderisce alle Domeniche dell’Ecomuseo lo fa in modo spontaneo e come forma di conoscenza e ricerca, informato sul percorso e sul grado di difficoltà. La responsabilità della partecipazione alla passeggiata è da intendersi come individuale e il partecipante solleva da qualsiasi responsabilità i proponenti.

NOTA SUL CONTRIBUTO
La quota versata serve a coprire le spese vive e finanziare il progetto di ricerca. Non è quindi un rimborso spese per l’operatore né un mezzo di pagamento del lavoro delle persone coinvolte nel progetto che svolgono la loro attività in modo volontario.

Pubblicato in News