Domeniche dell’Ecomuseo Casilino: lungo la linea delle pietre d’inciampo

In occasione del Giorno della Memoria 2020 proponiamo un walkalb lungo la linea delle pietre d’inciampo nel quartiere di Centocelle.

Il walklab

Torna la 4a edizione del progetto Inciampi nella memoria, con la posa di 2 pietre d’inciampo a ricordo dei fratelli Italo e Spartaco Pula, partigiani del partito d’azione a Centocelle, trucidati alle Fosse Ardeatine. E, come ogni anno, vi invitiamo a percorrere insieme il mosaico della memoria dei quartieri dell’Ecomuseo Casilino.

Quest’anno il percorso si snoda lungo le strade della vecchia borgata di Centocelle, inciampando nella storia della Resistenza nell’Ottava zona e in particolare nelle vite di Paolo Renzi, Italo e Spartaco Pula e del gruppo del partito d’azione che fu particolarmente attivo nell’area dell’aeroporto di Centocelle.

Scheda tecnica

Data: 26 gennaio 2019
Appuntamento: ore 10.15
Partenza: Piazza delle Camelie
Contributo: 10€
Facilitatrice: Stefania Ficacci
Difficoltà: facile
Durata: 2 ore

Note sulla partecipazione

Iscrivendoti sari inserito/a nell’elenco dei prenotati al tour.
Dopo qualche giorno riceverai la email di conferma della prenotazione.

Disclaimer

Chi aderisce alle Domeniche dell’Ecomuseo lo fa in modo spontaneo e come forma di conoscenza e ricerca, informato sul percorso e sul grado di difficoltà. La responsabilità della partecipazione alla passeggiata è da intendersi come individuale e il partecipante solleva da qualsiasi responsabilità i proponenti.

Nota sul contributo

La quota versata serve a coprire le spese vive, finanziare il progetto di ricerca e le attività istituzionali dell’Ecomuseo Casilino. Non è quindi un rimborso spese per l’operatore né un mezzo di pagamento del lavoro delle persone coinvolte nel progetto che svolgono la loro attività in modo volontario.

Pubblicato in