Tutte le risorse di questo quartiere
Origini della Parrocchia La parrocchia è stata eretta il 20 aprile 1978 con il decreto "Sua Santità" del Cardinale Vicario Ugo Poletti ed affidata al clero diocesano di Roma. Il complesso parrocchiale è stato inaugurato dal Cardinale Vicario Ugo Poletti il 25 marzo 1982. Il territorio, desunto da quello delle…
Vedi di piùOrigini della Parrocchia La parrocchia è stata eretta il 28 marzo 1963 con il decreto del Cardinale Vicario Clemente Micara “Ad uberius animarum” ed è stata affidata al clero diocesano di Roma. Il territorio, desunto da quello delle parrocchie di S. Maria Addolorata, di S. Maria della Misericordia e di…
Vedi di piùChiesa eretta nel 1962, a Centocelle, affidata alla Congregazione dei Figli della Sacra Famiglia fondata da Josep Manyanet i Vives
Vedi di piùOrigini della Parrocchia La Chiesa di Sant'Ireneo si trova nel quartiere di Centocelle, a Roma, e rappresenta un importante punto di riferimento religioso per la comunità locale. Intitolata a Sant'Ireneo di Lione, uno dei primi grandi teologi della Chiesa, questa parrocchia svolge un ruolo fondamentale nella vita spirituale e sociale…
Vedi di piùDomenico Ricci nacque a Paliano il 9 gennaio 1913. Trasferitosi a Roma, era entrato nell’EIAR come impiegato. Di famiglia antifascista, subito dopo l’Armistizio entrò in contatto con i membri del Partito d’Azione, in particolare con l’avvocato Andrea De Gasperis, che aveva costituito una formazione divisa in 5 settori. Domenico Ricci…
Vedi di piùGuido Borgioni, perugino, classe 1893, è un reduce pluridecorato della Grande Guerra ma anche un confinato politico; è annoverato tra gli antifascisti per aver dichiarato in pubblico, nel 1931, frasi sconvenenti contro il Governo fascista che sono punite con un confino di un anno a Nuoro e ritenuto elemento pericoloso…
Vedi di più