Domeniche dell’Ecomuseo Casilino: Le storie crescono sui muri (Street art family tour)

Domeniche dell’Ecomuseo Casilino: Le storie crescono sui muri (Street art family tour)

StreetArtForKids
In un quartiere un po’ periferico della città numerosi artisti, da diverse parti del mondo, raccontano storie dipingendo sui muri. Ogni artista sceglie come dipingere: con la bomboletta spray, con gli stencil o dipingendo col pennello, come se il muro fosse un grande quadro!

Passeggiando per il quartiere di Tor Pignattara scopriremo opere di Arte Urbana diversissime, parleremo della storia del quartiere in cui vivono molte comunità straniere, di come abbellire le nostre città con la pittura.
Potrebbe essere un modo per spostare le opere d’arte dai musei alle strade, per farli conoscere e amare a più persone possibile.

Come in una caccia al tesoro andremo in cerca di giganti, gatti, panda, gufi e X-Men e avremo modo, tornati a casa, di colorare e farci i nostri personali stencil.

EVENTO A CURA DELLE GUIDE DI MURI SICURI

INFORMAZIONI 

Data e ora: 08 Aprile 2018, ore 10.30
Partenza: Piazza Bartolomeo Perestrello
Contributo: 10€ a bambino/a (l’accompagnatore non paga, l’eventuale 2° accompagnatore contribuisce con 5€)
Guida: Alessandra Mezzasalma
Difficoltà: Facile
Durata: 1h e 45

[button size=”big” href=”https://goo.gl/forms/lHYLJFp3zpEOqIG43″ new_window=”true” color=”#000000″]CLICCA QUI PER PRENOTARTI[/button]
 

VERSA IL CONTRIBUTO ONLINE

Puoi versare il contributo direttamente online tramite PAYPAL assicurandoti la prenotazione.

CLICCANDO SUL PULSANTE “DONAZIONE” VERRAI REINDIRIZZATO AL SITO SICURO PAYPAL


Se non si possiede un account PayPal o una carta di credito puoi effettuare la prenotazione classica cliccando qui


DISCLAIMER

Chi aderisce alle Domeniche dell’Ecomuseo lo fa in modo spontaneo e come forma di conoscenza e ricerca, informato sul percorso e sul grado di difficoltà. La responsabilità della partecipazione alla passeggiata è da intendersi come individuale e il partecipante solleva da qualsiasi responsabilità i proponenti.

NOTA SUL CONTRIBUTO
La quota versata serve a coprire le spese vive e finanziare il progetto di ricerca. Non è quindi un rimborso spese per l’operatore né un mezzo di pagamento del lavoro delle persone coinvolte nel progetto che svolgono la loro attività in modo volontario.

Pubblicato in

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.